La fase di prestampa, che con la nascita della stampa digitale ha assunto una rilevanza sempre maggiore, identifica tutte le operazioni antecedenti alla stampa definitiva (tra la creazione del layout e il “visto si stampi“). Il servizio di prestampa è il primo vero passo per la realizzazione di un prodotto di qualità. Poiché sempre più spesso è necessario gestire files di stampa creati dal cliente, attraverso software specifici siamo in grado di valutare la conformità dei contenuti per ottenere un risultato soddisfacente o suggerire eventuali modifiche e miglioramenti. Infatti, il servizio di prestampa evidenzia errori significativi nel testo, nell’impaginazione e nelle immagini, tali da poter influenzare in modo determinante il successo di uno strumento di comunicazione o di un prodotto editoriale di alto livello.

La soddisfazione del cliente, la precisione del lavoro e la puntualità nella consegna sono tre risultati che il servizio di prestampa assicura, dal momento che dà il via alle altre fasi del ciclo di lavorazione.

Services4Media affida i suoi lavori a programmi specializzati, come Illustrator©Indesign©Corel Draw©o Adobe Photoshop © . Utilizzare un file Word o PowerPoint, infatti, non permette di ottenere una stampa di buona qualità!