Services4Media nasce nel 2016 con l’idea di rivoluzionare il mondo della stampa con l’apporto di nuove idee e l’utilizzo di tecniche innovative, al fine di rendere i processi più smart, economici ed eco-sostenibili.

Azienda giovane e dinamica, fonda il suo core-business sulla stampa digitale, passando dal concept del prodotto, alla realizzazione grafica, alla relativa stampa con allestimento e finitura, fino alla divulgazione e la distribuzione tramite il web.

Strutturata e solida, si avvale di personale specializzato e macchinari di nuovissima generazione e fornisce i suoi servizi a privati, professionisti e aziende, garantendo qualità ed estrema rapidità nella realizzazione del prodotto.

Concept: inteso non solo come idea editoriale, ma anche come definizione degli obiettivi: per ottenere un prodotto di qualità è necessario in primis individuare il target di riferimento e i canali di distribuzione a seguito di un’attenta analisi degli scenari e dei possibili competitors.

Layout: volto a studiare e realizzare grafiche adatte ad ogni esigenza per valorizzare qualsiasi tipo di contenuto. Particolare attenzione si pone alla progettazione e realizzazione di tutto il necessario per l’impaginazione di prodotti editoriali, è possibile, inoltre effettuare scansioni per ristampe e realizzare il servizio OCR (Optical Character Recognition) per poter digitalizzare ogni stampato.

Print: dotata di macchinari all’avanguardia per la stampa a colori e in bianco e nero, Services4Media garantisce ai propri clienti esperienza, qualità e massima velocità. L’ottimizzazione dei costi e l’accuratezza dei layout produttivi consentono la gestione di differenti tipologie e carichi lavorativi, allestendo al suo interno sia il singolo prodotto POD (Print On-Demand) che alte tirature.

Web: permette di estendere la linea dei servizi anche alla nuova realtà distributiva tramite i social network e i canali e-commerce. Gestendo i dati all’interno di appositi database è possibile offrire al cliente un risparmio sui costi di esercizio, seguire tutte le fasi di realizzazione, dalla presa incarico dell’ordine sino alla stampa e consegna del prodotto finale.